Bordure per aiuole con passante

Bordo di taglio: essenziale per una cura del prato senza complicazioni

 

Un prato denso e verde è l'orgoglio di molti giardinieri dilettanti e un vero punto culminante in qualsiasi giardino. Per assicurarsi che la cura del prato vada bene e che l'erba possa essere accorciata facilmente anche intorno ai bordi, può essere utile impostare un bordo di taglio.

 

Se stai cercando un bordo da taglio adatto al tuo giardino, sei arrivato nel posto giusto. Nel nostro negozio troverete una selezione di bordi da taglio di alta qualità che potete comodamente ordinare online e farvi consegnare.

 

I fatti più importanti sulle bordure per aiuole con passaruota a prima vista:

 

  • I bordi tagliaerba sono disponibili in diversi colori, forme e dimensioni, così come in diversi materiali.

  • I bordi tagliaerba in pietra naturale o cemento sono molto stabili e hanno una lunga durata.

  • Con un bordo tagliaerba in metallo, scegliete un materiale resistente alle intemperie e un design moderno.

  • I bordi per tosaerba in acciaio Corten convincono con un aspetto rustico e una buona stabilità.

  • I bordi per tosaerba in plastica robusta possono essere un'alternativa economica e facile da installare ad altri materiali.

  • Montare un bordo di taglio non è una grande sfida con un po' di abilità manuale.

  • I bordi di taglio sono anche un acquisto sensato quando si usa un tosaerba robotico per la cura del prato.

  • A seconda di ciò che si trova accanto al prato, non è sempre necessario dotare tutti i lati di un bordo da taglio.

  • Nel nostro negozio troverete una selezione di bordi da taglio di alta qualità che potete acquistare online.

 

Cos'è un bordo di taglio?

 

Tagliare il prato su base regolare fa parte della vita quotidiana per la maggior parte dei giardinieri dilettanti. Dopotutto, è essenziale per assicurare che il vostro prato faticosamente posato cresca al massimo del suo potenziale e faccia una buona impressione. Naturalmente, volete che il prato del vostro giardino sia uniforme in tutta la sua lunghezza. Per ottenere questo, dovrete naturalmente tagliare l'erba intorno ai bordi.

 

A seconda delle condizioni del luogo, tuttavia, è spesso difficile raggiungere le bordure per aiuole con il tosaerba. Se confina direttamente con un muro o un altro ostacolo, ci sarà sempre una striscia di erba più lunga lasciata lì dopo il taglio. Ora, naturalmente, si può semplicemente tagliare l'erba sul bordo a mano. Tuttavia, questo costa un sacco di tempo, che si può certamente spendere molto più sensatamente altrove.

 

La soluzione a questo problema si chiama bordure per aiuole con passaruota. Si tratta di una bordatura piatta che puoi stendere intorno al tuo prato. A causa della sua larghezza, il bordo di taglio assicura che ci sia abbastanza spazio tra il prato e le aree adiacenti del giardino in modo che il tosaerba possa raggiungere e tagliare i fili d'erba anche lì.

 

Oltre a questo, le bordure per aiuole con passaruota serve anche come una separazione visiva che aiuta a dare al tuo giardino una struttura più chiara. Un bordo per la tosatura, quindi, non solo rende la manutenzione del prato più facile per voi, ma rappresenta anche un elemento eccellente per il design del giardino.

 

Bordi di tosatura di diversi materiali

 

Se volete montare una bordura per aiuole con passaruota nel vostro giardino, sono disponibili prodotti adatti fatti di diversi materiali per questo scopo. Quale opzione è giusta per voi dipende dal design generale del vostro giardino, così come dalle vostre preferenze individuali.

 

Quando si acquistano i bordi per la tosatura, si può scegliere tra i seguenti materiali:

  • Pietra naturale

  • Calcestruzzo

  • Metallo

  • Acciaio Corten

  • Plastica

 

Bordo di taglio in pietra naturale

 

I bordi di falciatura fatti di pietre naturali come il granito continuano ad essere molto popolari. A seconda del tipo di pietra, offrono una lunga durata e un alto grado di stabilità, grazie al quale possono essere montati senza esitazione anche in zone ad alto traffico del giardino

 

Anche se moderno, una bordura per aiuole con passaruota in pietra naturale non lo è di certo. Tuttavia, è possibile scegliere tra una gamma di diversi tipi di pietra in una varietà di colori e forme, in modo da poter rendere il vostro nuovo bordo tagliaerba particolarmente adatto all'aspetto del resto del vostro giardino.

 

Un bordo tosaerba in pietra naturale non è certo moderno.

 

Bordo tagliaerba in cemento

 

I bordi di taglio sono disponibili non solo in pietra naturale, ma anche in cemento. Gli elementi in calcestruzzo sono disponibili in una varietà di forme e dimensioni. Inoltre, è possibile scegliere tra una gamma di colori. Per esempio, i bordi tagliaerba in cemento in antracite, grigio e rosso sono particolarmente popolari.

 

I bordi di falciatura in cemento sono caratterizzati da un'alta stabilità e da una buona resistenza alle intemperie. Se sono stati installati correttamente, svolgeranno la loro funzione per molti anni senza problemi, quindi non dovete aspettarvi che debbano essere sostituiti nel prossimo futuro.

 

Bordo di taglio in metallo

 

Se vuoi un design più moderno per il tuo giardino, i bordi di falciatura in metallo possono essere una grande alternativa alle varietà di pietra naturale e cemento.

 

I bordi di falciatura in metallo di alta qualità sono inossidabili e robusti. Quindi, ancora una volta, potete essere sicuri che il vostro bordo per tagliare il prato avrà una lunga durata.

 

Bordo di taglio in acciaio Corten

 

Se preferisci una bordura per aiuole con passaruota in metallo e allo stesso tempo vuoi un look rustico, un modello in acciaio Corten è la scelta giusta. Questo perché sul materiale si forma uno strato superficiale di ruggine. Questo non solo conferisce all'acciaio Corten la sua caratteristica patina, ma assicura anche che il metallo sottostante sia protetto in modo affidabile dalle intemperie.

 

Questo rende i bordi di tosatura in acciaio Corten estremamente durevoli. Così, con questa variante, si opta anche per una soluzione di alta qualità che normalmente dovrebbe essere in grado di durare per molto tempo.

 

Questo significa che i bordi di tosatura in acciaio Corten sono estremamente durevoli.

 

Bordo di taglio in plastica

 

Oltre ai prodotti fatti di pietre, cemento e metallo, ci sono anche bordi di falciatura fatti di plastica. Questa variante è di solito particolarmente economica da acquistare. A parte questo, i bordi da taglio in plastica sono di solito molto facili da installare. A seconda del modello, possono avere una forma flessibile e quindi adattarsi facilmente all'andamento dei bordi del vostro prato.

 

Anche se molti giardinieri dilettanti pensano che sia un materiale inferiore, una bordura per aiuole con passaruota fatto di plastica di alta qualità può sicuramente impressionare con la sua alta stabilità e buona resistenza alle intemperie. In linea di principio, quindi, non c'è nulla che vi impedisca di scegliere questa opzione quando acquistate un bordo tagliaerba.

 

Montaggio coretto del bordo di taglio

 

Ovviamente, affinché possiate godere il più a lungo possibile delle vostre nuove bordure per aiuole con passaruota, è molto importante impostarlo correttamente. Fortunatamente, con un po' di abilità da tuttofare e qualche attrezzo, questo non è troppo un problema.

 

La procedura esatta per impostare un Bordure per Aiuole Con passaruota può variare un po' a seconda dell'opzione scelta e delle condizioni del sito. Tuttavia, in generale, i passi richiesti sono sempre abbastanza simili.

 

Prima di tutto, stendete una linea guida come marcatore per il futuro corso delle vostre bordure per aiuole con passaruota e scavate una trincea poco profonda lungo la linea. Questo dovrebbe essere da 10 a 15 pollici più profondo dell'altezza delle pietre per la falciatura delle pietre del bordo. Ora riempite uno strato di ghiaia o di sabbia come base e compattate il materiale prima di impostare il vostro Bordure per Aiuole Con passaruota e battere in posizione con un martello di gomma. Mentre si imposta, controllare con una livella per assicurarsi che tutto sia a livello e fare le regolazioni come necessario.

 

Il bordo superiore del bordo del tosaerba dovrebbe essere a livello con il tappeto erboso in modo da poter tagliare l'erba intorno al bordo con il tosaerba senza problemi.

 

Hai bisogno di una fondazione di cemento per il bordo di taglio?

 

Molti proprietari di giardini si affidano a una base di cemento per il montaggio delle bordure per aiuole con passaruota. Certo, questo ha sicuramente i suoi vantaggi. Dopotutto, la base in cemento assicura che il bordo di taglio del prato mantenga la sua posizione prevista in modo particolarmente affidabile e non scivoli così facilmente.

 

In molti casi, tuttavia, una fondazione di cemento non è necessaria, quindi di solito non c'è nulla che vi impedisca di farne semplicemente a meno quando si imposta le bordure per aiuole con passaruota.

 

A parte questo, un bordo falciato posato su una base di cemento presenta anche alcuni inconvenienti. Innanzitutto, posizionare il bordo per tosaerba richiede naturalmente più tempo e più lavoro. Inoltre, può accadere che in futuro si voglia modificare il contorno del prato.

 

Se hai scelto di lavorare senza fondamenta in calcestruzzo, non devi eliminare il bordo della criniera, ma puoi semplicemente toglierlo dal pavimento e riutilizzarlo. In questo modo si risparmia denaro in caso di ristrutturazione del prato, che altrimenti si dovrebbe investire nell'acquisto di un nuovo bordo tagliaerba.

 

Il bordo di taglio deve contornare tutto il prato?

 

Il compito di un bordo è quello di fare in modo che il tosaerba del tosaerba possa raggiungere anche i fili d'erba sul bordo. Perché funzioni, deve avere la giusta larghezza, ma non è sempre necessario un bordo completo del prato.

 

Se avete bisogno di mettere un bordo di taglio su tutti i lati del vostro prato dipende da ciò che è proprio accanto ad esso. Per esempio, se un sentiero del giardino corre lungo un lato, non c'è bisogno di un bordo di taglio lì perché si può semplicemente guidare il tosaerba sul sentiero. In questo caso, si può anche posare un bordo di prato più stretto senza avere problemi di tosatura a causa di esso.

 

Il tutto è invece diverso se il prato è adiacente alle aiuole o se accanto si trova un muro. In questo caso non è possibile oltrepassare il bordo del prato con il tosaerba o, per le aiuole, almeno non a piacere. La zona perimetrale potrà dunque essere falciata solo dopo aver posato un bordo sufficientemente largo.

 

A prescindere dall’utilità pratica, in ultima analisi sta a voi a decidere se volete circondare completamente il vostro prato con un bordo. Se vuoi che le delimitazioni siano le stesse su tutti i lati, non c’è nulla di male nel posizionare ad esempio un bordo tagliaerba anche tra la superficie erbosa e il percorso del giardino.

 

Perché un bordo da taglio è una buona scelta per il design del giardino

 

Una bordura per aiuole con passaruota viene con una serie di vantaggi. Pertanto, se avete un prato nel vostro giardino ed è difficile raggiungere i bordi, l'installazione di un bordo per il taglio del prato è sicuramente una buona idea che vi porterà benefici permanenti.

 

Un bordo tagliaerba offre in particolare i seguenti vantaggi:

  • Grazie al bordo per tosare il prato può tosare i bordi del prato anche senza dover lavorare a mano fastidiosamente e a lungo.

  • I bordi per la tosatura sono disponibili in numerosi design, così potete facilmente sceglierne uno adatto al vostro giardino.

  • Un bordo per la tosatura di alta qualità rappresenta un'ottima soluzione per delineare il vostro prato in modo visivamente accattivante.

 

A cosa bisogna prestare attenzione quando si acquista un bordo tagliaerba?

 

Se vuoi mettere un bordo per la tosatura nel tuo giardino, ci sono naturalmente alcune cose a cui prestare attenzione quando ne acquisti uno. Dopo tutto, il bordo del tosaerba non deve solo soddisfare la sua funzione, ma anche adattarsi al meglio al vostro giardino e, naturalmente, offrire una lunga durata.

 

Pertanto, considerate bene in anticipo quale materiale e quale colore sono adatti a voi. A seconda del design del resto del giardino, una bordura per aiuole con passaruota completamente diverso può essere la scelta giusta. Mentre in alcuni giardini una bordura per aiuole con passaruota moderno fatto di metallo sembra particolarmente buono, una bordura per aiuole con passaruota fatto di pietra naturale come il granito può adattarsi meglio ad un altro giardino.

 

Oltre a questo, si dovrebbe naturalmente fare in modo che il bordo tagliaerba di vostra scelta sia di buona qualità. Dopo tutto, anche se può essere allettante risparmiare un po' di soldi sull'acquisto, il prezzo non dovrebbe essere l'unico criterio di acquisto. Tenete presente che le intemperie di solito fanno molti più danni a una bordura per aiuole con passaruota inferiore, quindi è molto probabile che dobbiate sostituirlo prima. Questo spesso trasforma un presunto affare per l'architettura paesaggistica in una spesa inutile che vi costerà più tempo.

 

Bordi di taglio per falciatrici robotiche

 

Il tempo è prezioso e non tutti i proprietari di giardini hanno voglia di tagliare il prato da soli. Non è quindi sorprendente che le tosature robotiche stiano diventando sempre più popolari. Perché i pratici aiutanti da giardino si occupano in modo affidabile della noiosa cura del prato e assicurano che l'erba sia sempre della lunghezza perfetta.

 

Proprio come un comune tosaerba, anche un robot tosaerba di solito ha difficoltà a tagliare i bordi del prato. Con l’aiuto di un bordo adatto è possibile evitarlo e fare in modo che il robot da prato possa svolgere il suo lavoro senza problemi.

 

Affinché il bordo possa svolgere la sua funzione, è necessario che abbia la larghezza giusta. Cosa significa esattamente dipende dal tuo robot tosaerba. Infatti, la distanza tra il tosaerba e il bordo esterno della carrozzeria può variare a seconda del modello, il che deve essere tenuto in considerazione nella scelta del bordo del tosaerba.

 

Per gli apparecchi con una cosiddetta forma di spigolo, il bordo può essere leggermente più stretto rispetto a un apparecchio che non dispone di tale funzione. Indipendentemente da ciò, nella pianificazione dello spigolo tagliaerba è utile avere già un robot tosaerba e quindi sapere esattamente di che larghezza hai bisogno. In caso contrario, può essere opportuno allargare un po' il bordo della criniera, in modo da evitare problemi nell'utilizzo del robot da giardino.

 

Acquista online bordi di falciatura di alta qualità a buon mercato

 

Se vuoi comprare una bordura per aiuole con passaruota, sei nel posto giusto nel nostro negozio. Perché da noi troverete bordi per tosaerba di alta qualità, che potete ordinare online molto comodamente. Acquistate da noi nel negozio online le bordure per aiuole con passaruota di vostra scelta e fatevi consegnare il vostro acquisto in modo rapido e affidabile all'indirizzo desiderato.

 

Quando si effettua un ordine, si beneficia di un'eccellente qualità del prodotto, prezzi bassi, tempi di consegna brevi e un servizio clienti che non lascia nulla a desiderare. Siamo quindi convinti che sarete completamente soddisfatti del vostro nuovo bordo da taglio.