Repellente per piccioni

Repellente per piccioni: soluzioni collaudate per balcone e giardino

 

I piccioni appaiono spesso in massa e sono diventati un vero fastidio in molte città. Anche i proprietari di case e giardini privati sono ripetutamente colpiti dai fastidiosi disturbatori.

 

Misure adeguate di repellente per piccioni aiutano a dominare il problema e a sbarazzarsi di nuovo degli indesiderati ospiti piumati. Nel nostro negozio troverete prodotti adatti che potete usare per il repellente per piccioni.

 

Le cose più importanti sul repellente per piccioni a prima vista

 

  • Gli escrementi dei piccioni possono danneggiare significativamente il tessuto degli edifici a lungo termine.

  • I piccioni possono talvolta diffondere agenti patogeni e parassiti e quindi rappresentare un rischio per la salute.

  • I piccioni possono essere uccisi solo in casi eccezionali e con il permesso esistente.

  • Lo scopo del repellente per piccioni è di scacciare i visitatori indesiderati dal giardino il più permanentemente possibile.

  • Ci sono diverse soluzioni che possono essere usate per il repellente per piccioni nel vostro giardino.

  • Nel nostro negozio troverete prodotti provati e testati che potete usare per scacciare i piccioni nella vostra proprietà.

 

I piccioni possono diventare rapidamente un problema

 

Se solo un singolo piccione o una coppia prende la residenza nel tuo cortile, potrebbe non essere un grosso problema. Purtroppo, però, gli uccelli spesso non appaiono da soli, ma in stormi. Al più tardi allora diventano un problema e le persone preoccupate cercano soluzioni per la difesa dei piccioni.

 

Dopo tutto, i loro escrementi sono decisamente poco igienici. A seconda del numero di piccioni, può sporcare intere panchine, scale o anche balconi e davanzali. A lungo andare, gli escrementi dei piccioni possono anche causare notevoli danni al tessuto dell'edificio, motivo per cui un'adeguata protezione dei piccioni può diventare importante anche in termini di protezione dell'edificio interessato.

 

Un altro problema che i proprietari di case e giardini dovrebbero considerare in questo contesto è il fatto che i piccioni possono diffondere agenti patogeni e parassiti attraverso i loro escrementi. Ha quindi senso, non solo da un punto di vista visivo, ma anche in termini di igiene, allontanare i piccioni con misure appropriate.

 

Perché i piccioni sono particolarmente diffusi nelle città

 

Una delle specie di piccioni che si trovano in natura in Europa centrale è il piccione urbano. Una volta era un animale domestico e veniva allevato dall'uomo. Anche se quei giorni sono lontani, la sua natura non è cambiata molto da allora. Rimane fedele alla sua posizione e, come i suoi antenati selvatici, preferisce nicchie rocciose o sporgenze di muri come siti di nidificazione. Di conseguenza, è quasi impossibile trasferire i piumati abitanti delle città nelle foreste o almeno nei parchi.

 

L'unica differenza rispetto al passato è fondamentalmente che i piccioni urbani oggi devono procurarsi il cibo da soli. A causa della fornitura di cibo spesso inadeguata, molti piccioni urbani muoiono di fame mentre sono ancora pulcini nel nido. Tuttavia, questo non ha portato ad una diminuzione della popolazione in passato, ma invece ha portato gli uccelli a deporre ancora più uova.

 

I piccioni non dovrebbero essere semplicemente uccisi

 

Se vuoi sbarazzarti dei piccioni sulla tua proprietà, potresti aver pensato di ricorrere al veleno per questo scopo. Tuttavia, questo non è permesso dai regolamenti dell'Animal Welfare Act.

 

I piccioni possono essere uccisi solo in circostanze eccezionali ed è necessario un permesso per farlo. L'impermeabilizzazione dei piccioni riguarda quindi normalmente sempre l'allontanamento degli uccelli.

 

Repellente per piccioni per balcone e giardino

 

Se il piccione occasionale si aggira nella tua proprietà, è certamente qualcosa da superare. Dopo tutto, gli uccelli sono di solito pacifici e quindi non ti danno molto fastidio.

 

Tuttavia, se la loro presenza nelle immediate vicinanze della vostra casa diventa dilagante, i piccioni si sviluppano rapidamente in un problema estremamente fastidioso che è difficile da ignorare e che dovreste contrastare con adeguate misure repellenti per piccioni.

Per il repellente per piccioni, alcune delle opzioni includono:

  • Reti

  • Spuntoni

  • Piccoli rapaci

  • Spruzzatura con acqua

  • Alto Suoni

  • Dispositivi a ultrasuoni

  • Specchi

  • Laser

  • Fili elettrici

 

Protezione dei piccioni con una rete

 

Una opzione per il repellente per piccioni, per esempio, è una rete che viene tesa sul balcone o anche sulla facciata, impedendo così agli uccelli di stabilirsi lì. La rete non è di certo la soluzione più attraente dal punto di vista visivo. Usata correttamente, una tale protezione per i piccioni, tuttavia, dimostra per esperienza di essere estremamente efficace.

 

Quando si compra e si tende la rete per la difesa dei piccioni, tuttavia, assicurarsi che sia chiaramente visibile agli uccelli. Altrimenti, gli animali possono rimanerci impigliati e morire, il che ovviamente non è il punto.

 

Repellente per piccioni con punte

 

Un'altra opzione che può essere utilizzata per la difesa dei piccioni sono le cosiddette punte. Si tratta di elementi che hanno aste di metallo disposte a forma di V. Questi possono essere attaccati alle pareti o anche ad altre superfici strette, per esempio, e quindi impedire ai piccioni di insediarsi lì.

 

Per far sì che il repellente per piccioni funzioni con l'aiuto delle punte, tuttavia, è molto importante installarle correttamente. Altrimenti, le punte possono anche rendere più facile per i piccioni costruire i loro nidi, e si tenderà ad aumentare il problema invece di eliminarlo.

 

Repellente per piccioni con manichini di rapaci

 

Gli uccelli rapaci sono i nemici naturali dei piccioni e possono quindi rivelarsi estremamente efficaci nel cacciare gli ospiti indesiderati dal proprio giardino. A questo scopo sono disponibili dei manichini di rapaci, che potete mettere nel vostro giardino o anche sul vostro balcone.

 

Perché i piccioni percepiscano i presunti predatori come una minaccia, tuttavia, dovrebbero essere spostati regolarmente. Perché se il manichino è permanentemente nella stessa posizione, non ci vuole molto tempo prima che i piccioni abbiano capito che non hanno nulla da temere e semplicemente ignorano il manichino rapace.

 

Disporre i piccioni con acqua

 

A seconda delle dimensioni della popolazione nella tua zona, a volte può essere sufficiente scacciare i piccioni sul tuo balcone usando una pistola ad acqua o un tubo da giardino. Tuttavia, questo richiede che iniziate il più presto possibile a rendere scomodo per gli uccelli stare nella vostra proprietà spruzzandoli con l'acqua.

 

Inoltre, è necessario agire ripetutamente e non solo spruzzare i piccioni con l'acqua una volta. Perché normalmente ci vorrà un po' di tempo prima di aver allontanato definitivamente i piccioni in questo modo e gli uccelli cercheranno un altro posto dove stare.

 

Spaventare i piccioni con rumori forti

 

Se vuoi scacciare i piccioni dal tuo giardino o dal tuo balcone, puoi fondamentalmente farlo con dei rumori forti. A questo scopo, per esempio, entrano in gioco i suoni che sbattono o anche le registrazioni delle grida dei rapaci.

 

I rumori forti possono essere estremamente efficaci per respingere i piccioni. Tuttavia, i vostri vicini saranno probabilmente meno che entusiasti se sono sottoposti a un regolare fastidio di rumore. Almeno nelle aree residenziali densamente popolate, questo metodo è quindi adatto solo in misura limitata per allontanare i piccioni.

 

Repellente per piccioni con ultrasuoni

 

Ci sono anche speciali dispositivi a ultrasuoni che possono essere collocati sul balcone, per esempio, e i cui suoni possono anche scacciare i piccioni. Affinché funzionino, però, è necessario che i suoni prodotti siano il più possibile disomogenei e sufficientemente forti. Altrimenti, gli uccelli si abitueranno molto rapidamente, e il dispositivo a ultrasuoni perderà il suo effetto in breve tempo.

 

Il problema con questo metodo di repellente per piccioni è che i suoni prodotti dal dispositivo ad ultrasuoni sono percepiti non solo dai piccioni, ma anche dagli animali domestici, come cani e gatti, e a volte possono essere un vero tormento per loro. Inoltre, molti giovani possono anche sentire i suoni e trovarli inquietanti.

 

Repellente per piccioni con specchi

 

Un'altra opzione che può essere utilizzata per il repellente per piccioni nel vostro giardino sono piccoli specchi. Se questi sono appesi sugli alberi, per esempio, la luce riflettente può irritare i piccioni, aiutando a scacciarli. I CD, il cui lato inferiore lucido riflette anche la luce del sole, possono essere usati al posto degli specchi.

 

Questo metodo per respingere i piccioni funziona abbastanza bene. Tuttavia, è abbastanza comune che gli uccelli si abituino con il tempo e quindi, dopo un po', non sono più infastiditi dai riflessi di luce.

 

Sistemi laser per repellere i piccioni

 

Il repellente per piccioni con i laser funziona in linea di principio in modo simile al metodo appena descritto con gli specchi. Anche qui, l'obiettivo è quello di scacciare gli uccelli con la luce. Poiché la luce verde ha dimostrato di essere particolarmente efficace, i sistemi laser corrispondenti per il repellente per piccioni si basano sulla luce di questo colore.

 

Mentre è teoricamente possibile utilizzarli nei giardini privati. Tuttavia, i laser, alcuni dei quali hanno una portata di due chilometri, sono più comunemente usati in campi, grandi parcheggi o anche campi di aviazione, campi da golf e campi sportivi per tenere i piccioni e altri uccelli lontano da loro.

 

Repellente per piccioni con fili elettrici

 

Per il balcone di una casa unifamiliare, questo metodo di repellente per piccioni non ha certo troppo senso. Ma per i grandi edifici pubblici o anche per i condomini, tendere i fili elettrici come protezione per i piccioni è sicuramente un buon modo per tenere i disturbatori piumati lontano da certe aree.

 

Ovviamente, la forza della corrente è troppo debole in un tale filo per danneggiare seriamente gli uccelli. Tuttavia, proprio come una recinzione elettrica in un pascolo, la scossa elettrica del contatto con il filo è sgradevole per i piccioni, così gli uccelli cercheranno un altro posto dove stare.

 

Si raccomanda l'uso di trappole per piccioni?

 

I piccioni possono dimostrarsi molto persistenti. Pertanto, potresti aver già preso in considerazione l'idea di mettere delle trappole per piccioni nel tuo giardino e poi rilasciare gli uccelli catturati vivi ad una certa distanza da casa tua.

 

In pratica, però, avrete poco successo usando una tale trappola per il repellente per piccioni. Questo perché i piccioni sono di solito molto fedeli alla loro posizione e quindi di solito non ci vuole molto tempo per gli uccelli che avete rilasciato per tornare al loro posto originale. Una soluzione permanente non è con trappole auto-imposte come protezione dei piccioni quindi.

 

Fate allontanare i piccioni da un professionista

 

Se i tuoi sforzi per sfrattare i piccioni non hanno successo, l'ultimo passo che puoi fare è contattare una società di disinfestazione professionale.

 

Assumere un'azienda, naturalmente, ha un costo aggiuntivo. Ma i professionisti sono di solito molto informati sui metodi provati e su ciò che ha più senso a lungo termine quando si tratta di repellente per piccioni nel vostro caso individuale.

 

Rimuovere i passeri: anche i piccoli uccelli possono essere una seccatura

 

Anche se i passeri di solito non sono così problematici come i piccioni, i piccoli uccelli socievoli possono certamente rivelarsi una seccatura. Se appaiono in gran numero nel giardino, diventa rapidamente molto rumoroso. Molti proprietari di case cercano comprensibilmente dei modi per allontanare i passeri.

 

In generale, si può contare su metodi paragonabili alla difesa dei piccioni per questo scopo e spaventare i disturbatori piumati se necessario, per esempio, con la luce riflettente degli specchi o anche i manichini dei rapaci. Con un po' di pazienza e creatività, i passeri possono essere scacciati senza grossi problemi, in modo che tu possa presto goderti di nuovo il tempo nel tuo giardino o sul tuo balcone indisturbato.

 

Acquistate online soluzioni repellenti per piccioni collaudate

 

Se state cercando soluzioni come repellente per piccioni nel vostro giardino o dal vostro balcone, siete arrivato nel posto giusto. Perché nel nostro negozio troverete prodotti provati e testati per respingere i piccioni.

 

Consegniamo il vostro acquisto in modo rapido e affidabile a casa vostra, in modo che voi possiate presto dedicarvi alla protezione dai piccioni sulla vostra proprietà e, si spera, che vi liberiate rapidamente dei visitatori indesiderati.