Lastre per tetti

Lastre di copertura di lunga durata in vari disegni

 

I tetti in lamiera non sono rari sui capanni da giardino e sui capanni per gli attrezzi. Sulle case residenziali, invece, sono ancora piuttosto rari. Indipendentemente da questo, le lamiere per tetti sono disponibili in diversi design e fatte di diversi metalli, così che la decisione per una particolare variante spesso non è facile, almeno per i profani.

 

I vantaggi più importanti sulle lastre di copertura a prima vista:

 

  • Le lastre di copertura sono relativamente poco costose e facili da installare.

  • Le lastre di copertura sono disponibili in diverse forme, come le lastre ondulate o trapezoidali.

  • Le lastre di copertura possono essere fatte di diversi metalli come acciaio inossidabile, alluminio, zinco titanio o rame.

  • I tetti in lamiera sono ampiamente utilizzati per i capanni da giardino, mentre sono ancora l'eccezione per gli edifici residenziali.

  • Il rifacimento del tetto di edifici residenziali dovrebbe essere fatto da un professionista anche nel caso di un tetto in lamiera.

 

Lastre di copertura in diverse forme

 

Quando si parla di lastre di copertura, non è facile dedurre una forma particolare. Questo perché le lastre di copertura sono disponibili in numerosi design. Questi includono fogli ondulati, così come fogli piegati e trapezoidali. Oltre a questo, ci sono anche tegole di metallo e lastre di tetto in look tegola.

 

Svantaggi delle lastre di copertura

 

I tetti in lamiera hanno sicuramente alcuni vantaggi rispetto alle tegole tradizionali. Sono relativamente economici, a seconda del materiale scelto. Inoltre, le lastre di copertura possono essere installate rapidamente e facilmente. Inoltre, offrono opzioni di design individuali e sigillano in modo affidabile il tetto quando sono installati professionalmente.

 

Svantaggi delle lastre di copertura

 

Ovviamente, le lastre di copertura non hanno solo vantaggi, ma anche alcuni svantaggi che dovrebbero essere considerati quando si decide per un tetto in lamiera. Rispetto alle tegole, le lastre di copertura sono naturalmente abbastanza sensibili alle variazioni di temperatura. Inoltre, a seconda del tipo di metallo, sono a volte suscettibili alla corrosione e, se non c'è un isolamento o è insufficiente, possono a volte portare il rumore dall'esterno ad essere più evidente all'interno dell'edificio.

 

Lastre di copertura di vari materiali

 

Il termine lamiera non dice nulla sul materiale effettivo. Naturalmente, questo vale anche per le lamiere del tetto, che possono essere fatte di tipi di metallo completamente diversi. Questi includono, in particolare, acciaio inossidabile, alluminio, zinco titanio e rame.

 

Lastra di copertura in acciaio inox

 

L'acciaio inossidabile è molto forte e durevole. Queste proprietà lo rendono fondamentalmente un buon materiale per le lastre di copertura. Tuttavia, è relativamente costoso. Inoltre, l'installazione di un tetto in lamiera d'acciaio inossidabile è relativamente costosa, il che influisce anche sul costo complessivo.

 

Lastra di copertura in alluminio

 

L'alluminio è anche uno dei metalli che sono abbastanza comunemente usati per fare lastre di copertura. È anche resistente alla corrosione ed è anche caratterizzato dalla sua leggerezza. Tuttavia, l'alluminio ha meno stabilità dell'acciaio inossidabile, il che significa che i componenti fatti con esso tendono a piegarsi di più sotto carico.

 

Lastra di copertura in zinco titanio

 

Lo zinco di titanio è popolare in parte a causa della patina grigia che si forma sulla sua superficie. Oltre a questo, è caratterizzato da una lunga durata. Tuttavia, quando si copre il tetto con lastre di zinco titanio, gli errori di installazione possono verificarsi abbastanza rapidamente. Pertanto, un metodo di lavoro attento è molto importante.

 

Lastre di rame per tetti

 

Il rame è stato usato per i tetti per molto tempo. Le lastre per tetti in rame sono estremamente durevoli e acquisiscono anche una patina verdastra visivamente attraente nel tempo. Tuttavia, se si decide di utilizzare lastre di copertura in rame o altri componenti come le grondaie, si dovrebbe tenere presente che il materiale è incompatibile con vari altri metalli.

 

Lastre di copertura per casette da giardino e capanno degli attrezzi

 

Quando si tratta di capanni da giardino e capanni per gli attrezzi, ha naturalmente senso optare per un tetto in lamiera. Dopo tutto, le lastre di copertura non solo sono abbastanza economiche, ma anche più facili da installare. Mentre la tegola può essere una sfida che richiede molto tempo anche per gli artigiani dilettanti esperti, un tetto in lamiera viene posato relativamente velocemente.

 

Puoi installare un tetto di latta da solo?

 

Generalmente, se sei un esperto fai da te, è abbastanza possibile installare un tetto di latta da soli. Tuttavia, è molto importante che le lastre di copertura siano installate correttamente e accuratamente sigillate. Altrimenti, l'umidità può entrare sotto il tetto in lamiera e causare corrosione e altri danni nel tempo, che a volte possono richiedere un grande sforzo per riparare.

 

Almeno per gli edifici residenziali, è quindi solitamente consigliabile assumere un professionista per coprire il tetto di latta. Per gli edifici più piccoli, come una casetta da giardino, d'altra parte, non c'è nulla che vi impedisca di posare le lastre del tetto da soli.

 

Cosa cercare quando si acquistano lastre per tetti?

 

Un tetto non è normalmente qualcosa che dovrebbe essere sostituito dopo pochi anni. Di conseguenza, è molto importante prestare attenzione alla buona qualità quando si acquistano le lastre del tetto. Perché questo è l'unico modo per garantire una stabilità sufficiente e una buona resistenza alle intemperie.

 

Inoltre, il tipo di tetto dà naturalmente un contributo decisivo all'aspetto generale del rispettivo edificio. Di conseguenza, la decisione per le lastre del tetto in un certo aspetto non dovrebbe essere presa frettolosamente.

 

Oltre a questo, è importante tenere presente che non tutti i metalli sono compatibili tra loro. Il rame in particolare si rivela problematico a questo proposito. Pertanto, assicuratevi che tutte le parti metalliche come le lamiere del tetto e le grondaie siano fatte degli stessi materiali o di materiali compatibili tra loro.

 

Acquistate online le lastre di copertura ad alta qualità

 

Se state cercando delle lastre di copertura di alta qualità, siete sicuri di trovare quello che state cercando. Nel nostro negozio, troverete una selezione di lastre per tetti che potete utilizzare per la copertura del vostro tetto.

 

È meglio ordinare le vostre lastre di copertura direttamente online. Fatevi consegnare il vostro acquisto comodamente a casa vostra e approfittate anche dei prezzi bassi e dell'eccellente qualità del prodotto, grazie alla quale potete essere sicuri di una lunga durata delle vostre lastre di copertura.