Palisades

Palisades: soluzione versatile per il design del giardino

Le palizzate sono ideali per il design del giardino. Sia per la divisione visiva del giardino anteriore che come una pratica bordura per le aiuole - le palizzate offrono ai giardinieri hobbisti molte possibilità. Dopotutto, sono disponibili in un'intera gamma di forme, colori e dimensioni, oltre ad essere fatti di un certo numero di materiali diversi.

Come proprietario di un giardino, avete quindi la scelta e potete acquistare esattamente le palizzate che meglio si adattano ai vostri piani e corrispondono il più possibile alle vostre idee personali.

Se volete comprare palizzate per il vostro giardino, nel nostro negozio troverai una selezione di prodotti di alta qualità, che puoi comodamente ordinare online e farti consegnare direttamente all'indirizzo desiderato.

I fatti più importanti sulle palizzate in sintesi

  • Le palizzate sono disponibili in una varietà di forme e dimensioni, dando ai proprietari di giardini un'ampia scelta.

  • Le palizzate sono fatte di legno, cemento, plastica e pietra naturale, come il granito.

  • Anche se le palizzate di legno sono molto popolari, richiedono una manutenzione regolare come protezione dagli elementi.

  • Le palizzate di granito e cemento sono particolarmente forti e di conseguenza offrono una vita molto lunga.

  • Palizzate fatte di plastica segnano tra l'altro con bassi costi e buona resistenza alle intemperie.

  • Quando si mettono le palizzate la cura e la precisione sono importanti per garantire una stabilità ottimale.

  • Nel nostro negozio troverete palizzate di alta qualità, che si possono acquistare comodamente e a buon mercato online.

Cosa sono le palizzate?

Le palizzate erano originariamente lunghi pali di legno usati per recintare gli insediamenti, per esempio, o per servire come fortificazioni per i militari. Oggi, naturalmente, non è più così.

Invece, le palizzate sono state usate nella progettazione di giardini e paesaggi per decenni. Vengono utilizzate, per esempio, per intercettare piccoli pendii o argini, allestite come schermo o utilizzate anche per delimitare sentieri e aiuole.

La maggior parte delle palizzate sono fatte di legno.

La maggior parte delle palizzate oggi sono fatte di legno rotondo trattato a pressione, pietra naturale o cemento. Per i giardini privati, è anche possibile utilizzare palizzate economiche in plastica robusta. I vari materiali differiscono non solo visivamente. La decisione a favore di un materiale particolare vuole quindi essere ben ponderata prima di acquistare le palizzate.

 

Molti usi per le palizzate

Le pergole dimostrano di essere un elemento decisamente versatile per il design del vostro giardino. Per esempio, potete usarli come bordatura delle aiuole, assicurando che le vostre aiuole di piante ornamentali o utili siano chiaramente delimitate visivamente da altre aree del giardino. Allo stesso tempo, questo ha anche il vantaggio che le piante nelle aiuole, così come le loro radici, non crescono in modo incontrollato, riducendo così la quantità di manutenzione richiesta per il giardino.

Oltre a questo, potete naturalmente anche usare le palizzate per fornire ai vostri sentieri del giardino un bordo o per posare un confine durevole e stabile per il vostro prato. Le palizzate più lunghe possono anche essere utilizzate per superare le differenze di altezza nel giardino, per creare muri indipendenti o bordi di giardino, o anche per erigere letti rialzati.

Come potete vedere, l'uso delle palizzate apre molte possibilità nella progettazione del vostro giardino. Con un po' di creatività e pianificazione, si possono realizzare piani molto diversi.

 

Palizzate in diverse forme

Quando la maggior parte delle persone pensano alle palizzate, probabilmente pensano a delle travi rotonde che vengono conficcate nel terreno in fila come alternativa a una recinzione o a un muro. Questo non è sbagliato in linea di principio. Al di là di questo, comunque, le palizzate sono state a lungo disponibili in numerose altre forme e in tutti i tipi di dimensioni.

Oltre alla classica forma rotonda, si può anche optare per palizzate rettangolari, per esempio, con le quali si può sostanzialmente costruire un muro più o meno continuo. Sono disponibili anche palizzate cuboidi più grandi, così come elementi fatti di cemento, che visivamente appaiono come se diverse palizzate rotonde individuali fossero posizionate una accanto all'altra.

Così avete un bel po' di flessibilità, e potete scegliere tra una varietà di forme le palizzate che vi piacciono e che si adattano meglio all'aspetto generale del vostro giardino.

 

Palisades in diverse dimensioni

Simile alla forma è la dimensione. Sia che stiate cercando delle palizzate corte che sporgono solo 10 o 20 centimetri da terra una volta installate, rendendole perfette per la bordatura di un letto, per esempio, o delle palizzate alte più di un metro, avete un'ampia selezione tra cui scegliere.

Quale altezza dovrebbero avere le vostre palizzate, ovviamente, dipende principalmente dall'uso previsto. Mentre avete bisogno di palizzate corte per bordare sentieri o letti, la costruzione di un letto rialzato o di una recinzione da giardino fatta di palizzate richiede naturalmente elementi di costruzione molto più lunghi.

Ecco perché dovreste considerare in anticipo l'altezza delle vostre palizzate.

Prima di comprare, quindi, è meglio pensare attentamente a quale lunghezza è giusta per il vostro progetto e anche tenere conto che una buona parte delle palizzate sarà nel terreno.

 

Palizzate fatte con diversi materiali

Le palizzate non sono solo disponibili in diverse forme. Inoltre, sono fatti di diversi materiali. Così, se si desidera acquistare palizzate, si ha una vasta gamma tra cui scegliere a seconda dello scopo, del budget e delle preferenze personali.

Quando si acquistano palizzate, si può scegliere tra i seguenti materiali, tra gli altri:

  • Legno

  • Granito

  • Concreto

  • Plastica

 

Palizzate in legno: il classico senza tempo

Le palizzate in legno sono un vero classico e continuano ad essere molto popolari. Sono particolarmente diffusi sotto forma di legname rotondo in diverse lunghezze e diametri. Oltre a questo, tuttavia, le palizzate di legno sono talvolta disponibili anche in formati più piatti o angolari.

Le palizzate di legno sono spesso impregnate a pressione. Questo rallenta il processo naturale di putrefazione, così gli elementi di costruzione come le palizzate durano più a lungo. Tuttavia, la durata di vita delle palizzate di legno è limitata e di solito non si può evitare di fare qualche sforzo per la loro manutenzione e trattare le palizzate di legno con un conservante adatto a intervalli regolari, per esempio.

Mentre questo non significa che le palizzate di legno non sono raccomandate, naturalmente. Tuttavia, dovreste almeno tenere a mente questo fatto quando decidete su un particolare materiale.

 

Palazzate di granito: robusta pietra naturale

Le pietre naturali sono un altro materiale che viene usato molto spesso per fare palizzate. Soprattutto il granito è molto popolare. Rispetto alla variante in legno, le palizzate in granito sono caratterizzate da una resistenza molto alta agli agenti atmosferici. Segnano con la longevità e un'enorme stabilità.

Questo rende le palizzate di granito adatte non solo per i giardini privati, ma anche per l'uso in aree pubbliche, dove i materiali robusti e durevoli sono noti per svolgere un ruolo particolarmente importante.

Le palizzate di granito sono disponibili in una gamma di tonalità dal grigio chiaro al grigio scuro, o anche con una sfumatura giallastra o rossa, in modo da poter scegliere tra una varietà di sfumature quando si acquista.

 

Palizzate in cemento: durevoli e robuste

Le palizzate fatte di cemento sono anche disponibili in diverse forme e dimensioni. Qui si può scegliere tra elementi individuali o anche lastre più grandi con un aspetto a palizzata. Quest'ultimo vi farà risparmiare tempo nella posa delle palizzate. Tuttavia, bisogna tenere presente che il peso aumenta significativamente con l'aumentare della larghezza. Pertanto, a volte può avere senso montare palizzate di cemento a coppie piuttosto che da sole.

Indipendentemente da questo, proprio come altri elementi di costruzione in calcestruzzo, offrono naturalmente un livello di stabilità particolarmente elevato e una durata di vita molto lunga. Se decidete per le palizzate di cemento, per esempio per realizzare le bordure dei letti, potete essere sicuri che avrete molti anni di piacere nella vostra costruzione e non dovrete aspettarvi molta manutenzione.

Anche se il calcestruzzo non è certamente il materiale più attraente, le palizzate sono disponibili in una varietà di colori e, a seconda del design del resto del giardino, possono certamente inserirsi molto bene nel quadro generale.

 

Palizzate in plastica: economiche e resistenti alle intemperie

La plastica è un altro materiale disponibile per l'acquisto di palizzate. Anche se in un primo momento si può essere propensi verso un altro materiale, ad un esame più attento, le palizzate di plastica hanno una serie di vantaggi di cui si può beneficiare.

Prima di tutto, sono di solito molto economici, il che è naturalmente un vantaggio soprattutto se avete solo un budget limitato per la progettazione del vostro giardino. Inoltre, le palizzate di plastica sono particolarmente facili da maneggiare grazie al loro peso relativamente basso. L'assemblaggio quindi di solito riesce molto bene da solo, il che naturalmente si dimostra anche estremamente pratico e parla a favore del loro utilizzo.

Se si presta attenzione alla buona qualità quando si acquistano palizzate di plastica, si può anche contare su un'alta stabilità, una buona resistenza alle intemperie e una lunga durata.

 

Posizionare correttamente le palizzate

Se avete deciso di usare le palizzate nel vostro giardino, è ovviamente importante che le montate correttamente. Questo perché solo così potete essere sicuri che la vostra costruzione avrà sufficiente stabilità e che le singole palizzate rimarranno al loro posto e non scivoleranno.

Prendetevi il vostro tempo quando montate le palizzate e procedete con attenzione. Misurate con cura e assicuratevi di incastrare le palizzate direttamente nel terreno. La procedura esatta varierà naturalmente a seconda delle dimensioni delle palizzate e del materiale di cui sono fatte.

In ogni caso, si può generalmente supporre che le vostre palizzate dovrebbero essere circa un terzo nel terreno e due terzi sporgenti. Di conseguenza, se le palizzate di vostra scelta hanno una lunghezza totale di 60 centimetri, ciò significa che l'altezza della struttura finita sarà di circa 40 centimetri.

Oltre a questo, in molti casi ha senso fissare le palizzate con una fondazione di cemento. Questo comporta un lavoro extra e un certo tempo per l'asciugatura del calcestruzzo. Tuttavia, vi assicura che potete fissare le vostre palizzate in modo stabile nel terreno e che la vostra costruzione durerà particolarmente a lungo. Lo sforzo vale quindi la pena, anche se all'inizio si può rifuggire da esso.

 

Perché vale la pena comprare palizzate online?

Se avete bisogno di palizzate per un progetto di costruzione nel vostro giardino, potete naturalmente acquistarle in un negozio locale. Tuttavia, ordinare online ha molti vantaggi in confronto, ed è per questo che sempre più persone comprano materiali da costruzione per il design del giardino, come le palizzate, online

Prima di tutto, avete una scelta particolarmente ampia su Internet, di cui potete farvi un'idea direttamente dalla vostra scrivania a casa o dal divano. Inoltre, potete informarvi a vostro piacimento sui diversi materiali e i loro rispettivi vantaggi e svantaggi.

Inoltre, potete farvi consegnare le palizzate di vostra scelta direttamente a casa vostra quando acquistate su Internet, risparmiandovi così il fastidio di trasportarle in auto. Specialmente per i progetti di costruzione un po' più grandi che si possono realizzare con palizzate di cemento o granito, questo è un vantaggio che non deve essere sottovalutato e può rendere le cose molto più facili per voi.

In ultimo, ma non meno importante, quando si acquista su Internet, molto spesso si beneficia di offerte a buon mercato senza dover scendere a compromessi sulla qualità. Nel nostro negozio, per esempio, troverete palizzate economiche fatte di plastica, che possono segnare con un attraente aspetto di legno e un'eccellente resistenza alle intemperie.

 

Cosa bisogna considerare quando si acquistano le palizzate?

Certo, ci sono alcune cose da considerare quando si comprano le palizzate. Dopo tutto, volete godervi il vostro acquisto il più a lungo possibile e assicurati che le palizzate da te scelte siano adatte all'uso che intendi farne.

In particolare, i seguenti punti sono importanti quando si acquistano palizzate:

  • Le palizzate devono essere della misura giusta per il vostro progetto di costruzione e non devono essere né troppo corte né troppo lunghe.

  • Tra le altre cose, il materiale che scegliete ha un'influenza decisiva sull'aspetto e la durata.

  • Una buona qualità è naturalmente essenziale e assicura la longevità e una buona resistenza alle intemperie.

 

Acquistate online palizzate di alta qualità

Se avete bisogno di palizzate adatte al design del vostro giardino, siete venuti nel posto giusto. Nel nostro negozio, troverete una selezione di palizzate di alta qualità che potete comodamente ordinare online. Per esempio, compri delle palizzate in plastica robuste e resistenti alle intemperie nel nostro negozio e si faccia consegnare facilmente il suo acquisto a casa sua.

Oltre all'alta qualità del prodotto, offriamo prezzi bassi, consegna veloce e un eccellente servizio clienti, che non lascia certo nulla a desiderare. Siamo quindi sicuri che possiamo anche convincervi e che avrete un piacere molto lungo nelle vostre nuove palizzate.